Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Quasi niente” di Corona e Maieron

Il libro di oggi: “Quasi niente” di Corona e Maieron

Questo libro ha il sapore antico delle storie narrate un tempo davanti al focolare. Storie che raccontavano vite semplici ed essenziali, di cui oggi si sente la mancanza. In quest’epoca frenetica dominata dai miti del sucesso, della vittoria a ogni costo e dell’arricchimento, Mauro Corona e Luigi Maieron portano un contributo diverso e spiazzante. E in un intenso dialogo a due parlano di sconfitta, fragilità, desiderio, pace interiore, lealtà, radici, silenzio, senso del limite e amore, rievocando anche personaggi leggendari.
Un libro – intitolato “Quasi niente” ed edito da Chiarelettere – che è un’immersione totale nella cultura montanara, un incontro magico tra due amici che parlano della bellezza e della profondità di un antico mondo ormai scomparso, senza nostalgie, lasciando scorrere i ricordi di una magnifica epopea di uomini e donne.

Mauro Corona e Luigi Maieron, “Quasi niente”, Chiarelettere, € 14

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata una volta al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.

Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa
www.labotianoa.it
facebook

Facebook Comments

Check Also

Il libro di oggi: “Bracconaggio nel triangolo retico”

Frutto di una lunga ricerca di Heinrich Haller, direttore del Parco Nazionale Svizzero, il volume …