Home / SPORT / Talacci oro nel supergigante della categoria Allievi

Talacci oro nel supergigante della categoria Allievi

Talacci, Pizio, Bendotti, rispettivamente primo, secondo e terzo. E’ lo straordinario risultato che gli allievi del Comitato FISI Alpi Centrali hanno centrato ieri, martedì 11 aprile 2017, nel supergigante valido per l’assegnazione del titolo di campione italiano di categoria e che si è svolto sulle nevi aostane di Pila e più precisamente sulla pista Bellevue.

Simon Talacci dello Sporting Livigno conclude la sua performance con il crono di 1’04.23 rifilando 40 centesimi al bergamasco Alessandro Pizio dello sci club Radici Group e 42 centesimi a Matteo Bendotti anche lui bergamasco “griffato” Radici Group. Ed ancora in evidenza anche Filippo Della Vite: il “radicino” conclude al 17esimo posto. E sempre nei primi 20 troviamo Matteo Noris dello sci club bergamasco UBI Banca Goggi che conclude al 19esimo posto.

La prova rosa ha visto salire sul gradino più alto del podio la valdostana Elisa Pillar Lucchini che si è messa alle sue spalle la “padrona di casa” Sophie Mathiou, seconda, e la veneta Valentina Savorgnani. Miglior performance lombarda quella della bergamasca dello sci club Radici Benedetta Giordani che conclude al nono posto. Ed ancora 16esima piazza per la bergamasca dello sci club Orobie Ski Lisa Rodari.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali

Facebook Comments

Check Also

A luglio il Corso di golf

Il Golf Club Livigno organizza un corso di golf per bambini, iscrizioni entro il 30 …