Home / SPORT / Livigno, aperte le iscrizioni alla Stralivigno 2017

Livigno, aperte le iscrizioni alla Stralivigno 2017

Non è ancora finita la stagione dello sci a Livigno, ma c’è già chi pensa al running. Livigno, per la 18esima volta, si prepara alla Stralivigno, la gara di trail running inserita nel calendario Fidal e in programma il prossimo 22 luglio 2017. 
Si tratta di una competizione che attira appassionati di ogni livello tecnico, runners che amano Livigno e che vogliono correre insieme ai professionisti della specialità. Il percorso di 21 km alterna passaggi in piano, saliscendi e sentieri sterrati a un’altitudine tra i 1800 e i 2000 mt, sull’altopiano di Livigno.
Un contesto alpino suggestivo, che non manca di regalare emozioni ai corridori e anche a chi assiste alla gara.

Lo scorso anno, la Stralivigno è stata dominata dagli atleti keniani del Team Run2gether con la vittoria di Erain Francis Ekidir, classe 1996, in 1h 12’ 46’’ a soli 4 secondi dal record sul percorso stabilito nel 2013, mentre in campo femminile si è imposta la ceca Eva Vrabcova Nyvltova.

La partenza dell’edizione 2017 è prevista presso Aquagranda Active You, il centro sportivo e wellness più alto d’Europa, dove si radunano più di 1000 partecipanti, formando una variopinta macchia di colore.
Aquagranda Active You, diventata negli ultimi anni una delle capitali mondiali dell’high altitude training, rappresenta un punto di riferimento per la preparazione atletica in altura, ideale per gli allenamenti nella palestra attrezzata Technogym e nella piscina da 25 mt. Una volta finita la corsa, ci si può rilassare nell’aria Wellnes&Relax, farsi avvolgere dalle calde atmosfere dell’Aufguss in sauna, provare le vasche saline oppure scegliere un massaggio.

La novità 2017 della Stralivigno è che viene classificata come gara Trail, senza più distinzione tra partecipazione alla gara competitiva e non competitiva. Così tutti gli atleti maggiorenni in possesso di tessera Fidal 2017 o Mountain&Trail RunCard o RunCard e in possesso di regolare certificato di idoneità sportiva per l’atletica leggera, potranno prendere parte alla competizione.

Tutti coloro che, invece, oltre a condividere la passione della corsa vogliono condividere anche la fatica, potranno partecipare alla Staffetta a coppie, sullo stesso percorso della Stralivigno per un totale di 10,5 km per ciascun concorrente.

Le iscrizioni on-line saranno aperte fino a giovedì 20 luglio 2017 al costo di 25,00 euro fino al 17 giugno, 30,00 euro fino al 20 luglio e 35 euro dal 21 luglio (solo presso l’ufficio gare). La quota di iscrizione comprende il servizio di cronometraggio effettuato dalla società  OTC Srl, l’assistenza tecnica e sanitaria lungo il percorso, i ristori, il pacco gara con gadget tecnico, il buono pasto a fine gara, il servizio docce e molto altro ancora.

Domenica 23 luglio, al via la tradizionale Ministralivigno dedicata a bambini e ragazzi con percorsi di varia lunghezza presso Plaza Placheda.

Tutte le informazioni relative alla Stralivigno sul sito www.stralivigno.eu

Facebook Comments

Check Also

Il Comitato FISI Alpi Centrali in allenamento a Livigno

La recente apertura dell’anello da fondo di Livigno ha fatto “girare la chiave” del motore …