giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / varie / Powder Slopes Mania a Carosello 3000 Livigno
[resads_adspot id="1"]

Powder Slopes Mania a Carosello 3000 Livigno

Piste segnalate lasciate in neve fresca dopo ogni abbondante nevicata. E’ questa la novità di Carosello 3000 Livigno per attrarre ulteriormente gli amanti del freeride.

Livigno è sempre più freeride. E durante le nevicate dei giorni scorsi Carosello 3000 ha inaugurato le piste d’ispirazione francese Powder Slopes – Double Black. In cosa consistono? Dopo ogni abbondante nevicata, una o più piste vengono evitate dalla fresatura dei gatti delle nevi per una singola notte. Il risultato sono delle vaste aree di neve fresca che devono essere “prese al volo” dagli sciatori, perché rimarranno in tali condizioni solo per un giorno.

Le Powder Slopes sono segnalate con dei cartelli d’ingresso – Double Black – proprio per evidenziarne la natura di piste dedicate agli sciatori esperti. Ma sono anche predisposte in modo da essere tranquillamente evitate dagli sciatori che vogliono divertirsi solo sulle piste battute. A differenza delle aree di backcountry, questi tracciati sono vicinissimi agli impianti di risalita, delimitati su entrambi i lati dalla normale segnaletica di limite pista e anche facilmente accessibili dai soccorritori in caso di infortuni.

Camillo Bertolini – Responsabile marketing Carosello 3000: Il freeride è senza dubbio la tendenza dello sci di questi anni e un moderno Winter Resort non può che guardare con interesse a questa pratica. Questo si traduce nella creazione di servizi sempre migliori, ma anche nel pensare i prodotti in ottica di maggior sicurezza. Le Powder Slopes aprono a tutti gli sciatori la libertà di provare lo sci fuori-pista.  Chi lo desidera può approcciarsi al freeride o semplicemente godersi una sciata in neve fresca all’interno di aree controllate e sicure.

Proprio per l’imprevedibilità legata alle precipitazioni nevose (segnalate anche attraverso email o mobile app attraverso il servizio di notifiche Powder Alert) e alla loro natura pop-up, le Powder Slopes non possono essere programmate, ma sono di volta in volta comunicate da Carosello 3000 attraverso i suoi canali social.

Questa iniziativa si inserisce nel progetto “Livigno Feel The Powder”, coordinato da APT Livigno in collaborazione con Alpsolut. Un progetto pluriennale che ha visto un attento studio del territorio, la predisposizione di un bollettino valanghe giornaliero di località, l’installazione di check-points per la verifica del funzionamento dell’ARTVA, il potenziamento delle escursioni freeride con le Guide Alpine di Livigno, e il lancio del servizio di heliski.

Le Powder Slopes non sono l’unica novità stagionale di Carosello 3000 in fatto di freeride. Di recente è stata attivata anche la Ski Reload Experience. Una – due giorni – di sci (per due ore al giorno) da trascorrere in compagnia del maestro di sci e noto freerider Davide Cusini, che sprona con una vera e propria ricarica motivazionale chi non si azzarda ad uscire dai tracciati battuti.

 

Check Also

I Love Livigno non verrà più aggiornato

I Love Livigno non verrà più aggiornato, il sottoscritto Della Fonte Gabriele non ha più …