giovedì , 2 Aprile 2020
Home / SPORT / Mottolino Bikepark Livigno – Ultime novità: guarda il video del nuovo trail e scopri i progetti con Nick Pescetto e Strider
[resads_adspot id="1"]

Mottolino Bikepark Livigno – Ultime novità: guarda il video del nuovo trail e scopri i progetti con Nick Pescetto e Strider

Aperto un altro tratto della pista Sic58
Esattamente un anno fa era stato aperto un tratto della Sic58, una pista nera che mette alla prova anche i bikers più esperti, basti pensare che tra i primi a provarlo era stato proprio il campione svedese Martin Söderstrom.
Oggi, finalmente, possiamo annunciare l’apertura di un altro pezzo, più precisamente, quello iniziale che parte all’arrivo della telecabina a quota 2400 metri.
Antoni_Villoni_Sunset_Mottolino_©Claudio_Foco
scatti fotografici di ©Claudio Foco

“Lo start è subito impegnativo con uno step down, il sentiero continua poi con un susseguirsi di table, step up, step down e un altro table da 10 metri che da la possibilità di saltare su un wall ride molto particolare, per poi concludersi con un gap.” Ecco come ce l’ha descritto Gerry Cusini, responsabile del team shaper.
“La prima parte del sentiero, composta quindi da 6 strutture consecutive, si conclude qui: contiamo però di terminare il sentiero, arrivando fino al cavalcavia, per settembre.”
Volete anticipazioni sulla parte mancante? Sarà un trail in stile downhill e più grezzo, con rock garden e strutture naturali!

Per il momento, ecco il video per un’anticipazione del tratto di Sic58 appena aperto!

 

Nick Pescetto al Mottolino Bikepark
Già ospite d’eccezione nelle scorse settimane, Nick Pescetto è tornato al Mottolino Bikepark di Livigno in compagnia del francese Antoni Villoni per un po’ di riding, shooting e filming. In attesa di scoprire cosa si sono inventati questa volta e nel mese di luglio con la CP Gang, guarda qui il video della prima visita di Pescetto a Livigno con David McMillan e Tyler Brooker.
Nick_Pescetto+Antoni_Villoni_Wood_Mottolino_©Claudio_Foco

Mottolino Kids Bikepark powered by Strider
Le novità del Mottolino Bike Park non sono solo rivolte ai biker pro o agli adulti, da quest’estate, infatti, anche i più piccoli troveranno una bella sorpresa: il Mottolino Kids Bikepark, un circuito in terra e legno, all’arrivo della telecabina, dove muovere i primi passi e perfezionare l’equilibrio prima di potersi lanciare sui trails del bikepark.
Mottolino_Kids_Bikepark_02_©Claudio_Foco

Il Kids Bikepark powered by Strider, infatti, è rivolto a tutti quei freerider in erba che vogliono emulare gli adulti. Grazie alle bici senza pedali della nota azienda americana, tutti i bambini dai 2 anni potranno esercitarsi in tutta sicurezza per migliorare le proprie abilità. Guarda qui il video del nuovissimo Mottolino Kids Bikepark.
Pacchetto noleggio bici Strider + casco e protezioni + A/R in telecabina + accesso Kids Bikepark a soli € 18. Acquista qui.
Mottolino_Kids_Bikepark_01_©Claudio_Foco

About Bike Park Mottolino
Tra i primi bike park in Italia, nato nel 2005 a seguito dei mondiali di mtb, il park di Mottolino a Livigno è diventato subito uno dei punti di riferimento in Europa per gli amanti di downhill e freeride.
Offre 13 sentieri per 3 livelli di difficoltà e diverse abilità di riding, lunghi fino a 4.500 mt, da 2.400 mslm fino al paese (1.800 mslm).
Tra le strutture: un gonfiabile per provare i salti, un’intera area jump, un’area North Shore e tanto altro.

Apertura bike park Mottolino:
11 giugno – 2 ottobre 2016 dalle 9.00 alle 17.00.

Per maggiori informazioni consulta www.mottolino.com
e diventa fan alla pagina Facebook MottolinoFunMountain

Check Also

10 nazioni sul podio del World Rookie Fest 2020 a Livigno, la 15a edizione

La celebrazione della 15a edizione del World Rookie Fest è stata un vero spasso con …