giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / varie / Innovazione e sviluppo per la Cooperativa Sociale L’Impronta di Livigno
[resads_adspot id="1"]

Innovazione e sviluppo per la Cooperativa Sociale L’Impronta di Livigno

Alla fine di maggio  2016 si è svolta un’assemblea straordinaria della Cooperativa Sociale l’Impronta di Livigno, con l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione e l’approvazione del Piano di Sviluppo Strategico per il triennio 2016/2019. La Cooperativa Sociale L’Impronta sta vivendo un’importante fase di cambiamento interno che ha coinvolto tutti i soci e i dipendenti. L’obiettivo è stato quello di darsi una nuova organizzazione  più funzionale e una maggior consapevolezza dell’essere impresa sociale. Grazie ad una stesura condivisa con la base sociale  è stato definito il nuovo piano strategico che ha nella sua premessa i capi saldi dell’identità di Impronta :“A partire da un’idea di welfare fondata sulla fiducia, sulla socialità, sulle idee di convivenza e cittadinanza, la cooperativa si pone l’obiettivo di co-costruire con il territorio: passare dal fare per al fare con…”. La centralità della persona, la solidarietà, il territorio come vocazione e come scelta, l’innovazione, la ricerca, la formazione, e l’economia solidale restano pietre angolari per la cooperativa che intende lavorare in un’ottica di innovazione coinvolgendo attivamente cittadini e istituzioni.
l'impronta livigno
Ai servizi storici (come il centro d’aggregazione, il centro prima infanzia Pollicino, l’assistenza scolastica e domiciliare, l’animazione) se ne sono aggiunti in questi due anni di nuovi: Movinapp (servizio di supporto all’apprendimento, con una sede a Livigno e una a Premadio) , il gruppo Special A.m.A (tavolo di confronto con i genitori dei bambini con disabilità o fragilità), la mensa (in  collaborazione con l ’Associazione Amici degli Anziani).
La partecipazione a “Comunità Educante” dove tutte le agenzie educative e istituzionali  si incontrano  con l’intenzione di unire le risorse del territorio e “fare con”.
Il nuovo consiglio di amministrazione ha visto l’entrata di soci giovani ; Emanuela Coniglio ,Elisabetta Gurini, Laura Martinelli che, insieme al presidente Nicola Pradella e Nada Peri vice presidente, sapranno farsi garanti degli obiettivi che la cooperativa L’Impronta si è data per il prossimo triennio.
www.improntalivigno.com

Check Also

I Love Livigno non verrà più aggiornato

I Love Livigno non verrà più aggiornato, il sottoscritto Della Fonte Gabriele non ha più …