Home / SPORT / Enduro Cup Lombardia, vincono Milivinti e Bormolini

Enduro Cup Lombardia, vincono Milivinti e Bormolini

Il 12 e 13 settembre 2015 si è concluso a Livigno il circuito Enduro Cup Lombardia.
Dopo Petosino, Val brembilla, Spiazzi di gromo e Santa Caterina è toccato al Piccolo Tibet ospitare la prova conclusiva del tour lombardo, esattamente come la scorsa edizione.
Gli atleti hanno dovuto affrontare sabato la prima prova su una pista molto tecnica in zona Mottolino ( Wild Sheep ), con partenza nell’area jump del bike park e arrivo presso la partenza della telecabina passando in mezzo al bosco pieno di radici, passaggi tecnici e ripidi.
livigno enduro cup (1)donne alla partenza, sulla sinistra la livignasca Jessica Bormolini

Domenica le prime due prove sul versante di Carosello 3000. La ps 2 è partita sul nuovo sentiero di Carosello “Hutr Dream“, sentiero flow pieno di paraboliche costruite a regola d’arte e tanti saltini che velocizzavano e rendevano più interessante il percorso.
livigno enduro cup (4)

Quindi tutti in zona Costaccia, dove c’era la partenza della ps 3, sul percorso già sperimentato con successo la scorsa edizione.
Come scrive il sito MtbCult.it ” la ps 3 è forse la più enduristica delle quattro, è tracciata interamente su cresta per poi venire giù in picchiata sulla valle livignasca, alternando tratti flow a passaggi stretti e scassati, con un micidiale rilancio pedalato nella parte finale del bosco.”
livigno enduro cup (3)

Terminata la prova è iniziato a piovere e su un terreno bagnato i riders hanno dovuto raggiungere la Valle delle Mine per l’ultima prova, anche questa sul percorso già sperimentato nel 2014.
Per muoversi da una ps all’altra i rider hanno utilizzato gli impianti di risalita.
Le premiazioni si sono svolte in Plaza Placheda.
livigno enduro cup (2)curiosi spettatori sul percorso

Sul gradino più alto del podio Marco Milivinti, rientrato a fare gare dopo 5 mesi di stop per infortunio, che ha fatto segnare il miglior tempo in tutte e 4 le prove in programma.
Come scrive il sito ufficiale della gara “Tra gli oltre 120 partenti diversi nomi noti della scena italiana: i fratelli Alex (FRM FACTORY RACING TEAM) e Denny (TRIBE TEAM) Lupato, Gionata Livorti e Bruno Zanchi del team Airoh-Axo-Santa Cruz, la giovane promessa Simone Invernizzi (ULTRAIL.CH) (reduce da 2 secondi posti di categoria alle European Enduro Series) e il leader del circuito Marcello Pesenti (TEAM AIROH-AXO-SANTACRUZ). Oltre a questi, che già garantivano una gara combattuta, un gruppetto di riders altoatesini e tedeschi che hanno dato del filo da torcere ai nostri connazionali”

Classifica maschile:
1° Milivinti Marco
2° Muller Tobi
3° Livorti Gionata

Classifica femminile:
1° Jessica Bormolini (vince la rider livignasca alla sua prima gara)
2° Tiziana Ornaghi
3° Bruna Benedusi

ECL05Livigno 2015 Generale by lanciottisimone

Approfondisci la notizia:
http://www.mtbcult.it/storie/enduro-cup-lombardia-4-speciali-magnifiche-a-livigno/

http://www.endurocuplombardia.it/site/2015/09/ecl5-livigno-milivinti-back-in-business/

Guarda il video della 2 giorni dalla pagina facebook di I Love Livigno:

Enduro Cup Lombardia 2015 a LivignoEnduro Cup Lombardia 2015 a #Livigno:- sabato 12 settembre ps1 alla Mottolino,- domenica 13 ps2 e ps3 alla Carosello 3000.

Posted by I Love Livigno on Domenica 13 settembre 2015

Check Also

Primavera da campioni: Goggia, Brignone e Pellegrini in allenamento a Livigno

Alla viglia di Pasqua e del lungo ponte primaverile, il Piccolo Tibet offre ancora condizioni …