giovedì , 2 Aprile 2020
Home / EVENTI / culturali / Un Boccone d’Arte, scolpire il cioccolato e il formaggio a Livigno
[resads_adspot id="1"]

Un Boccone d’Arte, scolpire il cioccolato e il formaggio a Livigno

Presso  il giardino Boutique du vin del Ristorante Chalet Mattias a Livigno il 14 settembre dalle 10.30 alle 17.00 si terrà UN BOCCONE D’ARTE.
Durante la manifestazione gli scultori Andrea Gaspari ed Emiliano Facchinetti si proveranno davanti al pubblico con materiali inconsueti: blocchi di cioccolato fondente e di formaggio locale saranno intagliati e scolpiti come fossero nobile legno.
Boccone d’Arte livigno Chalet Mattias 3

Boccone d’Arte livigno Chalet Mattias 4

Un Boccone d’Arte è un’iniziativa collegata a Wood’n’Art, il simposio di scultura in legno che si è tenuto a Livigno dal 16 al 20 luglio 2014. Questo evento conclude idealmente la manifestazione, trasportando in cucina le emozioni vissute durante Wood’n’Art.
“Anche i piatti possono essere opere d’arte” spiga Mattias Peri, chef e proprietario dello Chalet che ospita l’evento. “L’attenzione alla qualità degli ingredienti si unisce alla ricerca estetica e cromatica che rende ogni degustazione unica anche alla vista. La perizia degli artisti incontra l’eccellenza dei prodotti locali in una festa aperta a tutti”
Boccone d’Arte livigno Chalet Mattias 2

Nell’occasione saranno esposte nel giardino Boutique du vin dello Chalet Mattias una selezione di sculture realizzate nelle ultime due edizioni Wood’n’Art (2013-2014).
Prevista una degustazione di vini della Valtellina.
Boccone d’Arte livigno Chalet Mattias 1

(l’evento si svolge all’aperto. In caso di maltempo potrebbe essere cancellato)

Livigno, Si conclude Wood’n’Art 2014

Check Also

Come erano Livigno e Trepalle nel 1815

Presentazione visuale della collana a cura di Cristina Rainoldi, tre volumi che illustrano l’evoluzione del …