Home / SPORT / Enduro Cup Lombardia 2014 a Livigno a metà settembre

Enduro Cup Lombardia 2014 a Livigno a metà settembre

L’Enduro Cup Lombardia è cresciuta e nel 2014 è un vero circuito, un piccolo campionato di 4 tappe che eleggerà campione del circuito chi si sarà meglio comportato nei vari eventi.
enduro cup livigno

Il secondo week-end di settembre ( 13 e 14 settembre 2014) vedrà Livigno protagonista dell’ultima prova dell’Enduro Cup Lombardia, con l’assegnazione delle maglie di Campione Regionale per ogni categoria.

Il “Piccolo Tibet”, cosi denominato per la sua centralità alpina, offre innumerevoli trail, dai più “flow” e veloci, ai più tecnici e “incazzati”, passando dal versante Mottolino a quello del Carosello 3000. Grazie anche ai Campionati del Mondo di mtb del 2005 svoltisi proprio qui, la mountain bike si e’ sviluppata in tutti i suoi settori, con percorsi dedicati all’XC, altri più orientati per l’enduro, e il Mottolino bike-park per discesisti ed enduristi. Livigno e’ inoltre collegata con la vicina Engadina, con la Val Poschiavo e con il resto dell’Alta Valtellina tramite sentieri più o meno tecnici, che permettono di sfruttare appieno tutto il comprensorio dell’Alta Rezia.
livigno enduro cup

A Livigno opera una scuola di mountain bike, che con le sue guide, offre escursioni di vari livelli, partendo dal semplice ma panoramico “Giro delle Tee” al freeride puro del “Bernina e Col d’Anzana”, il tutto organizzato con servizio navetta. Il biker ha il vantaggio di poter alloggiare nei bike-hôtel e bike-apartments, dove può usufruire di un servizio a lui più congeniale. Per i più piccoli (ma non solo..) c ‘e’ lo skill-center con tanto di pump-track!

La fresca novità  è che da qualche ora è stato pubblicato il video di presentazione dell’evento che vi presentiamo in anteprima, buona visione bikers:

fonte: http://www.endurocuplombardia.it/it/livigno

Check Also

20° Stralivigno, ecco i vincitori

Oltre 1200 iscritti alla 20.a edizione della Stralivigno oggi nel “Piccolo Tibet” Lucien Epiney vince …