Seguici sul web

FacebookTwitterRSSFlickrYoutubeDelicious

A metà marzo la Ciaspoleda 2013

Domenica 17 marzo è la volta de La Ciaspoleda, l’evento che riguarda il fenomeno sempre più di tendenza delle ciaspole. Con partenza e arrivo dal Centro Sci Fondo, i ciaspolatori possono scegliere se partecipare alla gara competitiva (inserita nel Circuito Coppa Lombardia, che raggruppa le principali gare con le ciaspole della regione) o a quella non competitiva.

Nel primo caso il percorso è di 7,5 km e si snoda lungo la pista di fondo (su parte del tracciato della Sgambeda) in un susseguirsi di panorami mozzafiato lungo il torrente Spöl e un nuovo tratto nel bosco.

Sono ammessi atleti di ambo i sessi purché maggiorenni e in possesso di certificato medico rilasciato da un centro di medicina per lo sport.

Guarda la gallery della scorsa edizione su  iLove Livigno:

Per quanto riguarda la gara non competitiva, che si snoda sui 3 o sui 7,5 km, si tratta di una manifestazione aperta a grandi e piccini e anche agli amici a quattro zampe tanto che in partenza ci saranno gli Alascan Husky del Centro Italiano Sleddog Husky Village di Arnoga e sul percorso degli ostacoli da far affrontare agli animali. Inoltre al parterre saranno presenti gli istruttori cinofili per fornire preziosi suggerimenti sulla vita di tutti i giorni insieme al proprio cane. Ma non finisce qui, gli amici a quattro zampe saranno protagonisti anche delle premiazioni con attestati ai cani più simpatici e al binomio cane-padrone più divertente. E voi chi vorreste al vostro fianco a La Ciaspoleda? Mandateci le foto del vostro animale all’indirizzo social@livigno.eu: la pubblicheremo nell’album della nostra pagina Facebook!
https://www.facebook.com/LivignoFeelTheAlps/app_208195102528120


Chi non fosse provvisto di ciaspole, può noleggiarle in loco al costo di 5 euro.
Per la partecipazione di gruppi è prevista una gratuità ogni 10 partecipanti (le iscrizioni per i gruppi sono aperte fino a venerdì 8 marzo, dopo tale data è possibile iscriversi solo singolarmente pagando un sovrapprezzo di ulteriori 5 euro).
Sono in calendario ricche premiazioni per tutti i partecipanti, con pacchi gara di valore e premi per i primi classificati della gara competitiva, per i gruppi più numerosi, per i più giovani e meno giovani e per i cani oltre a tanti premi a sorteggio.
E all’ora di pranzo un pasta party a Plaza Placheda per coronare una giornata all’insegna dello stare insieme all’aria aperta.

Quest’anno, grazie alla collaborazione con Handy Sport Livigno e Sleddog Husky Village di Arnoga, è prevista un’estrazione per permettere a un membro di Handy Sport Livigno di partecipare a La Ciaspoleda sulla slitta sleddog trainati dagli husky.

E ricordatevi che nel pacco gara troverete anche un cappello in lana merino con interno in micropile marchiato Guasto!

(Iscrizioni e maggiori informazioni su laciaspoleda.it).

autore il 1 marzo 2013. Categoria sportivi. Lascia un commento qui sopra utilizzando il tuo account di FACEBOOK