Seguici sul web

FacebookTwitterRSSFlickrYoutubeDelicious

Un gigante per il Sic

Sabato 16 Marzo si svolgerà a Livigno la 1° edizione di UN GIGANTE PER SIC, gara di slalom gigante sulla pista nella ski-area Mottolino Fun Mountain che si svolgerà in collaborazione con la Scuola di Sci Centrale Livigno.
Com’era nella personalità di Marco – un affezionatissimo di questa destinazione sciistica – dopo la competizione anche una buona dose di allegria e divertimento con lo Spritz party e l’animazione musicale presso il rifugio Camanel di Planon, dove sono attesi anche telecronisti e piloti del motomondiale.

Il costo dell’iscrizione sarà di 30 euro per gli adulti e 20 euro per gli under 16.
L’iscrizione comprende, oltre al pettorale di gara, un buono pasto ed un gadget esclusivo della manifestazione. Anche chi non partecipa alla competizione sarà il benvenuto, per fare un po’ di “casino” con tutti noi al Camanel, come avrebbe voluto Marco.

Tutti i fondi ricavati dalle iscrizioni e durante la giornata saranno devoluti alla Fondazione, che li destinerà alla ristrutturazione di un ex albergo a S.Andrea in Besanigo (Coriano) che verrà adibito a centro d’accoglienza territoriale diurno per disabili.
Un progetto ambizioso e un grande impegno, il primo in Italia per la ONLUS, considerati i costi di realizzazione che sono stati preventivati superiori al milione di euro.
Si tratta di un progetto voluto dalla famiglia, perché la gente che continua a sostenere la fondazione possa toccare con mano quello che verrà concretizzato “Passo lì davanti almeno quattro volte al giorno in macchina” ha dichiarato Paolo Simoncelli “ed ogni volta sarà un modo per rivedere idealmente Marco”.

Sia La famiglia Simoncelli che Kate Fretti saranno presenti a Livigno in rappresentanza della Fondazione intitolata al grande Sic per incontrare fans e supporters.

Le iscrizioni verranno raccolte a Livigno presso la Scuola Sci Centrale oppure nei prossimi giorni sul sito www.marcosimoncellifondazione.it.

autore il 21 febbraio 2013. Categoria sportivi. Lascia un commento qui sopra utilizzando il tuo account di FACEBOOK