Home / Info turistiche / Negozi / Casa del Formaggio

Casa del Formaggio

Entrando in questa cattedrale, ecco ai tuoi piedi spalancarsi un grande oblò di cristallo, che lascia intravedere i locali di invecchiamento con pavimento in ghiaia dove maturano i formaggi.
Scendendo poi nel “sancta santorum” ecco una cascatella di acqua naturale che a balzi leggeri si insinua tra le rocce formando piccoli pozzi.
Qui, messi in bella mostra, alcuni originali contenitori in rame contengono latte freschissimo di alta montagna, che è possibile degustare seduti su comode panche di legno, unitamente ad una selezione di formaggi, che l’esperto e sapiente Ermanno offre agli ospiti.

Per gli acquisti c’è solo l’imbarazzo della scelta, formaggi della Valtellina prodotti secondo antiche ricette dei maestri casari livignaschi: Formaggi delle Valli, Bitto D.O.P., Casera D.O.P., il Formaggio d’alpeggio dalla classica crosta rossa, grassi, semigrassi, magri e per finire una gustosa specialità: il “formaggio ubriaco”. E per un gustoso abbinamento potrete inoltre trovare una selezionata scelta di vini delle migliori cantine Valtellinesi.

Casa Del Formaggio
Via SS 301
Trepalle
Tel. 0342 979003
www.alpicarni.it

Facebook Comments

Check Also

Centro Ottico Mottini

Il centro Ottico Mottini nasce nel 1994, da un’idea di Simone Mottini ex atleta, che …